mercoledì 10 settembre 2008

Calendario e istruzioni per l'uso

Allora fantallenatori com'è che i commenti scarseggiano o meglio non ci son proprio? Come potere vedere sulla destra ho inserito dei link alle pagine web (ma sto diventando troppo forte!!) dove sono inserite le rose ed ora anche il calendario.
Adesso vi spiego passo per passo tutto il procedimento (se ci fossero dubbi) per inserire dei commenti anche senza account gmail.
Innanzitutto andate in fondo al post che volete commentare cliccate su commenti (che sarà preceduto da un numero, a seconda di quanti commenti ci sono) e si aprirà l’apposita finestra.
Se avete un indirizzo e-mail con gmail non fate altro che scrivere il vostro commento, copiare nel campo vuoto quei caratteri scritti strani (verifica parola), inserire dove c’è scritto “scegli un’identità” i vostri nome utente e password, come quando entrate nella vostra casella. Poi cliccate su pubblica commento e siete a posto. Può essere che il vostro pc memorizzi i dati e che la volta successiva non vi chieda più di inserire nome e password.
Se invece avete un indirizzo mail di altro tipo, dovete registrarvi.
Sempre nella pagina dei commenti, cliccate su “registrati qui”, poi inserite il vostro indirizzo mail, una password a scelta e il nome che volete sia visualizzato quando commentate.
Dopodichè utilizzate mail e password per pubblicare il vostro commento, seguendo lo stesso procedimento che vi ho spiegato sopra (testo del commento, verifica parola, nome utente=indirizzo mail, password, pubblica commento).
Sono stato abbastanza chiaro?
Ci vuole di più a spiegarlo che a farlo!
Ciao a tutti,

e scrivete!!
Corrado

Nessun commento: